Quest’anno ad aspettare la Befana il solito Silvio, Sofia ed anche la piccola Vera. Formazione un po’ ridotta dei Vallettari complice anche la partita della Fiorentina con inizio alle 9 circa. E’ stato approntato il tavolo da gioco per passare il tempo in attesa della vecchietta notoriamente nottambula mentre un paio di vallettare ripassavano la fiaba di Cenerentola con il film trasmesso alla TV.
Sofia, solo un pochino meno spaventata degli anni precedenti continuava però a chiedere con ansia quando era previsto l’arrivo della Befana finché mamma le ha detto “non siamo obbligati a rimanere qui, se ti fa così paura ci mettiamo il cappotto e andiamo a casa” pochi secondi di esitazione poi le ha risposto” prima prendiamo la calza, poi andiamo a casa”. All’arrivo dell’allegra, nutrita brigata dei befanari si è rifugiata nelle braccia di mamma Sara nascondendo persino la faccia.
Vera invece si è lasciata spupazzare da tutti per tutta la serata passando dalle braccia di uno a quelle dell’altro, guardinga solo con Maurizio che l’ultima volta l’ha sollevata in alto pensando che le piacesse ed invece le ha fatto fare il labbrino. Aggirando l’ostacolo l’ha presa in collo di spalle e dopo poco lei ha fatto mostra di non ricordarsi più l’episodio. Come una grande ha tirato tardi, con un solo pisolino di 10 minuti, fino all’arrivo dei befanari ricevendo senza scomporsi la sua calzetta personalizzata.
Silvio si è tenuto a prudente distanza assicurandosi però di ricevere la sua calza e ridendo felice vedendo i baci “inrossettati” lasciati sulle guance di tutti dalla figlia della Befana.