E’ di nuovo venerdì, il rituale consulto per stabilire il menù della Valletta è stato esperito, Daniela si è informata per provvedere alle integrazioni pro-Enio, Letizia ha riepilogato frutta e verdura già in sede cui va aggiunto il necessario corredo intonato alle pietanze. A differenza del periodo pre-covid adesso, forse per scaramanzia, ci preoccupiamo solo della cena del sabato “tanto i negozi di domenica sono aperti…e poi va che qualcuno starnutisce, che i nipoti hanno bisogno…
Almeno i compleanni in compenso sono stati festeggiati ed immortalati, Elvio e Daniela hanno ricreato la coppia vacanziera nel contesto della Valletta caricando le aspettative di speranza per la gita del prossimo anno.
Giovanni fotografo ufficiale dell’attimo clou di spegnimento delle candele, era assente giustificato alla festa di Peppe causa infreddatura no-covid … e questo spiega la foto “visione cateratta” pubblicata (che oltretutto era quella venuta meglio).
Non sono stati immortalati invece i ritorni graditi alla Valletta di Mariangela – stampellata ma decisa a tornare quanto prima in pista senza alcun supporto ; di zi’ Enrico anche lui reduce da una messa a punto a lungo rimandata e finalmente andata a buon fine e di Emanuela trattenuta a casa da inderogabili impegni familiari, ma oggetto di un vero e proprio ratto dell’ultimo minuto ad opera di Elvio.
Il compleanno di Angela e Giovanni è stato movimentato da un allegro coro orchestrato da Elvio che ha portato un carico di allegria insieme agli auguri. Anche il bosco della Valletta ci ha fatto il regalo: due quagli di discrete dimensioni che sono stati felicemente passati in frittura per la gioia di tutti i vallettari.