Visto il caldo torrido quest’anno non sono servite le giacche a vento per difendersi dal freddo serale … ma una felpa più leggera ha fatto comunque comodo. Perfino i microfoni sono stati coperti dal fastidioso vento con opportuni cappucci forniti da Domenico che ci ha anche prestato un orecchio per regolare al meglio l’amplificazione. Una cassa ci ha dato qualche problema – per fortuna tamponato con un cavo di riserva – mentre più avanti nella serata l’umido ha incollato le dita del nostro Giovanni al manico della chitarra producendo qualche variazione negli assolo programmati.
A parte questi leggeri inconvenienti la serata ha incontrato il favore del pubblico partecipe e canterino, almeno fino alle 10,30; da quell’ora in poi siamo rimasti praticamente solo noi e gli organizzatori per cui abbiamo salutato con gli ultimi due brani e smontato rapidamente l’attrezzatura già ricollocata alla Valletta per le undici e poco più.
La festa ha comunque confermato il successo degli anni precedenti grazie all’impegno delle tante persone che vi hanno dedicato il loro tempo “gratis et amore Dei” come si suol dire. I prossimi appuntamenti per “La Valletta Sound” sono sabato 8 agosto a Campiglia e sabato 15 agosto a Castell’Azzara.